Interrogazione – Deposito rottami Arvedi 18/1/2021

In data odierna abbiamo presentato un’interrogazione scritta in cui chiediamo al Comune come intenda procedere nei confronti del deposito “temporaneo” di rottami ferrosi non rifiuto di Via Acquaviva, 6 a Cavatigozzi anche alla luce delle ultime novità emerse relative all’autorizzazione AUA necessaria per svolgere tale attività, che risulta esser stata ritirata .
Vogliamo ricordare che tale deposito di carattere temporaneo ha iniziato ad essere attivo da fine luglio 2020 e da quanto in nostro possesso doveva cessare il 30 dicembre 2020.
Riteniamo che i cittadini cremonesi di Cavatigozzi non debbano essere considerati “cittadini di serie B” e che le loro preoccupazioni e rimostranze nei confronti dei disagi acustici che stanno subendo vada ascoltata.
Inoltre va chiarito da parte dell’amministrazione comunale per quanto tempo questo deposito sarà “temporaneo” e se l’utilizzo dell’area è conforme a quanto previsto dalla concessione provinciale.
Ci rammarica essere l’unica forza politica con rappresentanza in Comune che stia dando ascolto e che stia dando voce ai loro disagi.
Questa Interrogazione a risposta scritta, che segue e ricalca una iniziativa portata anche sui tavoli della Giunta regionale, punta a chiarire quale sia la posizione di questa Giunta e del Sindaco e come intenda procedere (se intende procedere) per dare risposta alle preoccupazioni e alle istanze dei cittadini cremonesi del Quartiere 3 Cavatigozzi.

Interrogazione Presentata

Risposta del 16 Febbraio 2021

Cremona, lì 18 gennaio 2020

Marco Degli Angeli – Consigliere Regionale M5s – Lombardia
Luca Nolli – Consigliere Comunale M5s – Cremona